Sono le scelte a determinare la portata degli obiettivi da conseguire.
Innovazione, efficienza, rispetto e qualità. Sono quelle operate da NewAge S.p.A. sin dalla sua nascita e che hanno portato l'azienda a ricoprire, oggi, un ruolo di tutto riguardo sul mercato.
Sorta nel 1997 in Puglia, terra dalla forte vocazione imprenditoriale, NewAge S.p.A. è un'azienda del settore abbigliamento specializzata nell'acquisizione, produzione e distribuzione di marchi in licenza.
Un know how più che ventennale ripartito nella produzione di collezioni moda uomo e donna, underwear, homewear, beachwear e sportswear. Completano l'offerta aziendale marchi di proprietà, linee studiate e sviluppate per presidiare il mercato in maniera strategica.
Negli anni NewAge S.p.A. ha elaborato e strutturato un modello di business che unisce strategia e ambizione, competenza e determinazione, un disegno imprenditoriale che ha plasmato una realtà agile e ben organizzata, vocata all'innovazione, in grado di sorprendere il mercato in termini di competitività, qualità e attualità dell'offerta.
Tutti i principali processi di produzione sono eseguiti e supervisionati direttamente dall'azienda che può vantare un team di professionisti orientato a perseguire innovazione e sviluppo attraverso dashboard di controllo del sistema. Una selezionata rete di strutture partner supporta l'azienda nella produzione, garantendo rapidità ed elevati standard di qualità.
Ma è l'organizzazione interna il vero punto di forza. Software proprietari, realizzati sulle specifiche esigenze aziendali affiancano lo staff, dallo stile alla logistica, in ogni passaggio, elevandone performance e valore. I reparti dialogano con estrema rapidità ed efficacia, sviluppando connessioni sempre più incisive con l'esterno.
Tutto questo permette all’azienda di cogliere in anticipare i trend del mercato, individuando opportunità che vengono subito elaborate e tradotte in formule commerciali appetibili.
Il team di designer interno interpreta facilmente gli input, confezionando soluzioni stilistiche di grande appeal. Progetti personalizzati, cuciti sulle identità dei brand in licenza, composti da capi di qualità che strizzano l'occhio al mercato.
Un sistema rodato, volto ad ottimizzare e valorizzare risorse e processi.
Un modello di business completo, attuale, globale.
É tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio che la NewAge s.a.s. muove i suoi prima passi nel mondo dell'abbigliamento e del tessile. La scelta del nome non è casuale, contiene una sorta di dichiarazione diretta al mercato, ovvero disegnare nuovi canoni per misurare il tempo a venire: qualità, strategia, stile e determinazione.
Il giro di boa, il momento in cui il progetto imprenditoriale assume i connotati di una innovativa realtà aziendale. Visione e strategia. La NewAge s.r.l. conduce un piano d'azione volto a configurarsi come una moderna struttura in grado di sviluppare elevate performance di produzione. Una condotta virtuosa, che presto si traduce in collaborazioni con importanti partner internazionali.
Inizia qui la sfida digitale e tecnologica di NewAge. Vengono poste, infatti, le basi per lo sviluppo dei sistemi informativi modellati sulle esigenze aziendali. I processi di connessione manifestano subito un'accelerata con l'introduzione di New Sharing, la piattaforma di condivisione dei fascicoli tecnici con fornitori internazionali. Pianificazione strategica e controllo di gestione, poi, garantiscono sostenibilità economica e direzione dei processi.
L'anno della consacrazione. É il mercato a decretare la portata dei risultati conseguiti facendo registrare costanti incrementi dei trend aziendali. Gli elevati standard di qualità raggiunti, il grado di innovazione dei processi e la sorprendente efficienza dell'organizzazione interna proiettano l'azienda verso sfide ancora più ambiziose e palcoscenici di più ampio respiro.
La sfida più importante è sempre quella che verrà. É questa la ragione che si cela dietro il particolare dinamismo di NewAge. É Umbro, marchio di portata mondiale con una storia quasi centenaria, la nuova avventura imprenditoriale dell'azienda che nel 2017 ne ha acquisito la licenza Italia direttamente dal colosso statunitense Iconix Brand Group. Qualcosa di grande alle porte, ma perfettamente alla portata dell'azienda.
La storia di NewAge è anche frutto di consolidate procedure aziendali che ne hanno determinato la solida crescita. Dal 2019 l’azienda ha attuato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che comporta per NewAge obiettivi ed impegni specifici quali la soddisfazione del cliente e del consumatore, la rassicurazione dei propri fornitori, la motivazione e tutela del proprio personale, la garanzia della proprietà aziendale.
MISSIONE AZIENDALE
La corretta misura di ogni passo.
NewAge ha una visione ambiziosa, globale e sa che ogni grande disegno si compone di una miriade di sfumature. Solo attraverso una corretta valutazione di ogni elemento è possibile aggiungere un tassello al quadro.
Da qui è sorta l'esigenza di adottare criteri e strumenti diretti a pianificare indirizzi ed azioni aziendali secondo un'ottica di ottimizzazione, controllo e innovazione. La gestione del quotidiano intesa non come routine, ma come step per il raggiungimento di un obiettivo.
Un articolato sistema informatico ha digitalizzato i passaggi, riducendo e, in alcuni casi, eliminando ogni forma di dispersione sia operativa che intellettuale.
Questo pone l'azienda nella posizione di valutare e di concentrarsi solo su reali opportunità di mercato, che non producano sovrapposizioni di business o impegni controproducenti. Il mercato è presidiato secondo principi di selezione e diversificazione al fine di massimizzare performance e risultati.
Qualità, sicurezza ed efficienza, sono questi gli elementi che fanno la differenza. I partner di produzione sono scelti tra soggetti certificati secondo standard internazionali prima ancora che per competenza e qualità.
La pianificazione strategica detta tempi e ritmo degli affari, scandendo un'organizzazione aziendale precisa e attenta in ogni passaggio, sia esso finanziario che produttivo.
La costruzione del futuro, oggi.
Una moderna azienda deve generare miglioramenti. La via tracciata da NewAge per il raggiungimento di questo traguardo è l'innovazione. Una promessa fatta al mercato, più che un obiettivo.
Da tempo, infatti, NewAge è impegnata nello sviluppo di un importante piano di investimenti e attività diretto a digitalizzare i processi attraverso soluzioni tecnologiche su misura.
New Sharing, è il nome della piattaforma, studiata sulle specifiche esigenze aziendali, che muove le connessioni tra i vari elementi e comparti. Un sistema digitale di condivisione altamente performante che, se da un lato garantisce l'ottimizzazione dei passaggi e la corretta elaborazione dei dati, dall'altro accredita sempre maggiore valore alle singole funzioni ed individualità aziendali.
Una vera rivoluzione, che coinvolge tutto il team e si snoda attraverso accurati protocolli di gestione e mirati interventi di IT, un complesso che carica di competitività prodotti e intelligenze.
Una realtà all'avanguardia, in grado di affrontare sfide e scenari sempre più prestigiosi, pronta ad elaborare modelli, nuove connessioni e formule di business innovative.
Solide basi, ancora più solidi valori.
Rispetto, condivisione, integrità, ambiente. Sono questi alcuni dei principali punti cardine sui quali ruotano le scelte e le attività aziendali.
In NewAge l'attenzione verso le persona è massima. Specifici percorsi di formazione sono regolarmente erogati in favore del team al fine di incrementarne competenze e perfezionarne abilità. Risorse evolute, professionisti preparati ed inseriti all'interno di un ambiente di lavoro reso funzionale e confortevole grazie ai continui interventi diretti a migliorare struttura e processi.
Il rispetto ha dei connotati ben precisi: misura delle relazioni, ma anche legame. Un insieme di serietà e fiducia, che converte partnership e collaborazioni in rapporti profondi e affidabili, condizione che unisce e collega in maniera unica azienda e fornitori/partner, azienda e clienti, ma anche azienda e ambiente.
É qui che l'inclinazione diventa sensibilità, l'attenzione diventa cura. In NewAge la polita è chiara, nessuna alterazione è ammessa. L'investimento in fonti energetiche alternative, così come l'impegno verso la sostenibilità e il sociale rappresentano altrettanti focus aziendali congiunti e incidenti del suo modus operandi.
Un fare strategico, per scelta investito da carichi non solo commerciali, ma affini a canoni di responsabilità che solo un'azienda moderna, dotata di una precisa visione, può vantare.
La storia di NewAge è anche frutto di consolidate procedure aziendali che ne hanno determinato la solida crescita. Le certificazioni rappresentano un elemento chiave per orientare al meglio la pianificazione strategica e operativa aziendale e consentono a NewAge di competere in qualunque mercato offrendo una solida garanzia a clienti e fornitori.
Dal 2019 NewAge ha attuato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che comporta per l’azienda obiettivi ed impegni specifici.
Scarica la certificazione